Contenuto pagina
Ricerche
GUIDA EXPORT VINO 2017
27 aprile 2017
ICE-AGENZIA, VITIVINICOLO
Guida realizzata con il supporto della Rete di Uffici nel mondo rivolta alle imprese di produzione e distribuzione del vino. Esamina in rassegna tutti i mercati stranieri e fornisce con un linguaggio semplice e schematizzato preziose indicazioni in materia legislativa, tecnica, fiscale, doganale, con opportuni rinvii alla legislazione vigente nei diversi mercati.
SCHEDA PAESE SPAGNA
26 aprile 2017
Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna,
E' disponibile la versione aggiornata della Scheda Paese relativa al mercato spagnolo con i dati sulla struttura produttiva, il comercio estero, gli investimenti diretti ed i principali aspetti sulla normativa societaria.
ENTERPRISE EUROPE NETWORK
28 febbraio 2017
REGIONE PIEMONTE,
Enterprise Europe Nerwork è la rete Europea per aiutare le PMI a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi.
I servizi offerti alle PMI:
1. PARTNERSHIP INTERNAZIONALI
2. SERVIZI DI CONSULENZA
3. SUPPORTO ALL'INNOVAZIONE
PRESENTAZIONE PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA 2017-2019
28 febbraio 2017
REGIONE PIEMONTE,
I Progetti Integrati di Filiera: collaborazione tra aziende di dimensioni e grado di internazionalizzazione differenti per consolidare la presenza competitiva e la proiezione internazionale in otto prime filiere produttive piemontesi di eccellenza e favorire la penetrazione organizzata nei mercati esteri e la capacità di presidio da parte delle singole imprese.
Obiettivo: favorire l'incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi regionali per raggiungere e conquistare maggiori spazi di mercato.
I destinatari sono le PMI che abbiano la sede o una unità locale sita e operativa in Piemonte; siano iscritte da almeno un anno al Registro Imprese/REA delle Camere di Commercio competenti per territorio e possiedano almeno un bilancio chiuso e approvato; la cui attività prevalente sia coerente con la/le filiera/e a cui si intende partecipare, fermi restando i settori di attività esclusi dal Regolamento de minimis e che non siano classificabili come “imprese in difficoltà” ai sensi dell’art. 2, punto 18 del Regolamento (UE) n. 651/14.
PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA 2017-2019
SETTORI E DESTINATARI
28 febbraio 2017
CENTRO ESTERO INTERNAZIONALIZZAZIONE PIEMONTE,
Incontra buyer stranieri, vinci i tuoi competitor, avvia nuove partnership, migliora la tua offerta, entra nel network internazionale - fai squadra.
Settori: aerospazio, automotive, meccatronica, salute e benessere, cleantech ‐ chimica verde, tessile, abbigliamento, alta gamma, design, agroalimentare.
LA CALIFORNIA - IL PALCOSCENICO IDEALE PER IL BUSINESS INTERNAZIONALE
03 febbraio 2017
ITALY-AMERICA CHAMBER OF COMMERCE WEST LOS ANGELES,
La Camera di Commercio Italiana a Los Angeles (IACCW) è una corporation americana indipendente, non-profit, che ha l’obiettivo di promuovere opportunita’ commerciali e d’affari tra gli Stati Uniti e l’Italia.
Fondata nel 1987, la IACCW è parte integrante del Sistema Italia locale. Si avvale di un esteso network di professionisti per supportare efficacemente l’espansione internazionale e l’export delle imprese italiane.
IL TEXAS: NUOVA FRONTIERA?
03 febbraio 2017
ITALY-AMERICA CHAMBER OF COMMERCE OF TEXAS,
HOUSTON “NON ABBIAMO UN PROBLEMA”: uffici consolari, 6000 aziende manifatturiere, 400 società di sviluppo software, 3500 aziende nel settore biotecnologie,forte presenza di aziende straniere, il secondo distretto teatrale dopo NY, 22 banche straniere in rappresentanza di 12 Paesi eil 28% della popolazione è laureata.
PUNTI DI FORZA
1. Poca burocrazia
2. Pagamenti regolari a 30/60 giorni
3. Assenza di tasse sul reddito personale
4. Houston un hub logisticamente perfetto per gli
scambi con Canada USA e sud America
5. Limitato ruolo delle organizzazioni sindacali
6. Forte cultura pro business
7. Basso costo dell’energia
IL MIGLIOR BUSINESS TO BUSINESS NETWORKING IN QUEENSLAND
05 ottobre 2016
ITALIAN CHAMBER OF COMMERCE AND INDUSTRY AUSTRALIA (QUEENSLAND),
INVESTING IN QUEENSLAND
05 ottobre 2016
ITALIAN CHAMBER OF COMMERCE AND INDUSTRY AUSTRALIA (QUEENSLAND),