FIERA AMBIENT A LUBIANA
26 giugno 2014

L'ICE di Lubiana informa che il prossimo ottobre, dal 7 al 12, si svolgerà a Lubiana (Slovenia), la Fiera AMBIENT, presso il Lubiana Exhibition and Convention Centre.

Si tratta della più importante fiera dell'arredamento che si svolge in Slovenia e comprende anche i comparti delle ceramiche (piastrelle e sanitari completi di rubinetteria).

L’iniziativa potrebbe essere interessante per le imprese novaresi del settore che vogliono testare il mercato sloveno o promuovere i propri prodotti, sia partecipando direttamente alla fiera che appoggiandosi allo spazio riservato all'ICE. In questa seconda ipotesi sosterrebbero i soli costi di trasporto e allestimento.

Si ritiene opportuno aggiungere che in Slovenia non esiste una produzione nel settore, quindi tutto quello che viene venduto è unicamente importato e molti marchi italiani sono già presenti tramite distributori locali. Infine, e questo è un dato interessante, sebbene l'industria delle costruzioni abbia fortemente risentito della crisi, nel 2014 si sono registrati dati in crescita, di buon auspicio per un ritorno verso la normalità nel settore dopo i pessimi dati registrati nel 2013.

Maggiori dettagli dell'evento sono disponibili alla pagina web dell'Ente Fiera: http://www.furniture-fair.si/for-exhibitors/.

Gli uffici E.V.A.E.T. rimangono a disposizione per ulteriori informazioni.