EXPORT BUSINESS PLAN: APERTE LE ISCRIZIONI
26 marzo 2019

Internazionalizzare un’impresa è un vero e proprio progetto: al pari di tutti gli altri necessita di una fase di analisi - ed autoanalisi - in cui individuare in modo oggettivo le propriepotenzialità, definendo punto per punto i passi da compiere per evitare che l’idea si trasformi in fallimento.
Strumento utilissimo, se non indispensabile, di questa fase è il business plan: a questo proposito E.V.A.E.T., Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, organizza un laboratorio teorico-pratico dedicato alla realizzazione del business plan per l’estero, in programma nelle giornate di martedì 9 e 16 aprile, nell’ambito del Progetto Sostegno all’Export dell’Italia (www.sostegnoexport.it).


Durante i due incontri - tenuti da Massimo Gargini, esperto di marketing internazionale per Ceipiemonte s.c.p.a. - si approfondirà, anche con esercitazioni pratiche, come pianificare e valutare un progetto imprenditoriale all’estero, sviluppando una previsione chiara e un’analisi della realtà aziendale in termini di risorse, organizzazione e funzioni.

Ulteriori informazioni e il modulo di adesione sono disponibili nella pagina relativa all'evento.