CONCLUSA LA MISSIONE IMPRENDITORIALE A SINGAPORE E HONG KONG
18 luglio 2012

Si allarga all’Estremo Oriente l’internazionalizzazione delle imprese novaresi: dopo la missione in Corea dello scorso anno, l’E.V.A.E.T. ha promosso una nuova iniziativa nell’area asiatica, organizzando una missione imprenditoriale multisettoriale a Singapore ed Hong Kong, che si è svolta dall’8 al 14 luglio 2012.
Le imprese della collettiva provinciale, costituita da Bellosta Carlo & C. Srl di Briga Novarese, Caleffi Spa di Fontaneto d’Agogna, Ferplast Srl di Pettenasco, Nicolazzi Spa di Alzo e Rubinetterie Ritmonio Srl di Varallo (VC) hanno incontrato gli operatori locali selezionati in base alle proprie esigenze, realizzando complessivamente 70 appuntamenti b2b.    
«I due mercati esplorati con questa missione offrono molteplici opportunità – commenta Gianfredo Comazzi, presidente dell’E.V.A.E.T. – Singapore si è confermato anche per il 2012 il miglior posto al mondo per fare business; Hong Kong è un mercato più complesso, ma che gode di una posizione strategica rispetto alla Cina: si tratta dunque di Paesi in cui è possibile individuare spazi di inserimento e di crescita per l’economia novarese».