EVENTI DI ICE-AGENZIA
Italia e Mondo, dal 01 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019

Pubblichiamo le iniziative organizzate da ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, per l'elenco completo consultare il sito www.ice.it/it/eventi:

 

PROGETTO ICE-AMAZON "MADE IN ITALY"


Fiera "IPA Convention and Exhibition (Convex) 2019" - Jakarta (Indonesia) dal 4 al 6 settembre 2019

Settore: oil & Gas

Informazioni al seguente link: https://convex.ipa.or.id/

 

Azioni con la GIANT EAGLE USA-  Parma e Roma dal 10 al 12 Settembre 2019

I buyer della GDO statunitense GIANT EAGLE saranno in italia a settembre per incontrare nuovi potenziali fornitori per i propri punti vendita. ICE, in collaborazione con l'Unione Parmense degli Industria, organizzerà due giornate di B2B, una a Parma e una a Roma.

ICE invierà una comunicazione alle sole aziende italiane selezionate da GIANT EAGLE, con le indicazioni per partecipare al business matching che sarà caratterizzato da incontri B2B con le imprese selezionate, della durata di ca. 20 minuti per l’intera giornata. Gli orari verranno comunicati alle aziende ammesse.

La sede in cui si verrà selezionati a partecipare sarà scelta cercando di privilegiare il criterio di vicinanza geografica, nei limiti del possibile. In ogni caso non sarà possibile modificare la sede di selezione.

Ulteriori informazioni sono disponibli nella circolare in allegato.

Info e contatti:

chicago@ice.it

agroindustria@ice.it

 


Fiera "BIFE SIM"-Bucarest dal 12 al 15 settembre 2019

Settori: settore dei mobili: materiali, macchine per la lavorazione e accessori per l'industria del mobile.

Informazioni al seguente link: https://www.bife-sim.ro/wp-content/uploads/2019/01/F2-Themes-2019-BIFE.pdf  è possibile visionare i diversi settori  merceologici ammessi.

Informazioni sul sito della manifestazione, https://www.bife-sim.ro/en/

 

Fiera "THAILAND LAB INTERNATIONAL"-Bangkok dal 25 al 27 settembre 2019

La manifestazione accoglie espositori che trattano tutto ciò che riguarda la diagnostica e laboratori di analisi e altro, al seguente link: http://www.thailandlab.com/#exhibitor e nell'allegato è possibile visionare i settori ammessi. 

Le aziende interessate a partecipare devono inviare l'allegato "Exhibitor Registration" a ICE di Bangkok e all'Ente Fiera, di seguito i contatti:

Tel: +6626338491 / +6626338355 Mob: +66819135132

E-mail: g.lamacchia@ice.it - bangkok@ice.it

 

 

Fiera "COSMETICS BEAUTY 2019"-Bucarest dal 26 al 29 settembre 2019

Alla seguente pagina sono elencati i Settori ammessi alla manifestazione.

 

LA DOLCE VITA food & wine event-Sofia il 1 ottobre 2019

Settori: rivolto a importatori e distributori di prodotti alimentari e bevande, GDO, enoteche, ristoranti, alberghi e società di catering, media e stampa specializzata.

L’Ufficio ICE Agenzia di Sofia organizza l' XI edizione del "Food&Wine Event - La Dolce Vita".

Info e contatti

ICE SOFIA

sofia@ice.it

https://www.ice.it/it/mercati/bulgaria

 

 

Fiera SYMAS-Cracovia dal 2 al 3 ottobre 2019

Settori:settore delle tecnologie, macchinari, attrezzature per il trasporto,  trasformazione, manipolazione, stoccaggio, filtraggio, imballaggio, separazione,  dimateriale granulare solido e altro, sicurezza ambientale e servizi.

Per partecipare alla manifestazione è necessario inviare "Partecipation Form", in allegato, a ICE - Agenzia di  Varsavia e all'Ente Fiera, di seguito i contatti: 

ICE Varsavia  T. +48 22 6280243 email: varsavia@ice.it  

Ente Fiera - email: suter@targi.krakow.pl 

Non vi sono termini ultimi per la presentazione della richiesta di partecipazione, verrano ammesse le aziende, fino ad esaurimento degli spazi.

 

Fiera UGTIF-Kampala dal 2 al 13 Ottobre 2019

Settori:Edilizia e infrastruture, Agroindustria, Macchine e impianti ( lav. legno, pietra/marmo, plastica, packaging, trasformazione alimentare), Telecomunicazioni, Ambiente ed Energia, Medicale chimica, Attrezzature ed arredo per Uffici/Contract alberghiero, Agroalimentare , Arredamento, Abbigliamento/Calzature,  Elettrodomestici, Prodotti per la per la casa e per la persona, Cosmetica. 

ICE organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane alla 27^ edizione della Fiera Internazionale dell'Uganda UGTIF che si terrà nella capitale Kampala dal 2 al 13 ottobre 2019*.

Costo partecipazione: euro 500,00 per ogni modulo ( di circa 9mq)

E' ammessa la partecipazione anche per periodi inferiori all'intera durata (es. 5/7 giorni centrali). Le domande di adesione dovranno essere inviate tramite PEC aziendale a :meccanicaindustriale@cert.ice.it.

Per ulteriori info:

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE ENERGIA E AMBIENTE

Dirigente: LUCARELLI ANTONIO

Riferimento iniziativa: Luigi Puca

Telefono: 06 59926685

Email: l.puca@ice.it,meccanicaindustriale@ice.it 

Pec: meccanicaindustriale@cert.ice.it 

Scadenza adesioni : 30 Luglio 2019 ( salvo proroghe fino a disponibilità spazi)

 

Fiera HUNGAROMED-Budapest dal 7 al 9 ottobre 2019

Settore:medicale, accoglie produttori/importatori distributori di prodotti farmaceutici, tecnologia medica ed altro. Informazioni sulle categorie merceologiche ammesse nella pagina 6 dell'Application Form.

ICE-Agenzia per un accordo con l'Ente Fiera Hungexpo curerà la partecipazione delle aziende italiane alla manifestazione "Hungaromed" che si svolgerà a Budapest dal  7 al 9 ottobre 2019. 

Per partecipare alla manifestazione è necessario inviare l'Application Form compilato e firmato a ICE- Agenzia di Budapest, di seguito i contatti:  

Tel +36 1 266-7555, Fax +36 1 266-0171 email budapest@ice.it  


Fiera: ROAD2TUNNEL 4th INTERNATIONAL ROADS- Ankara dal9 all'11 Ottobre 2019

Settori: infrastrutture e teconlogie legate al mondo della costruzine

L'Ufficio di Istanbul dell'ICE-Agenzia sta supportando l'Ente Fiera turco MCI FAIR per la promozione della fiera Road2Tunnel Ankara 2019 “4.INTERNATIONAL ROADS, BRIDGES & TUNNEL FAIR” con il patrocinio del Ministero dell’Infrastruttura e Trasporto Turchia e con il supporto di KGM - Republic of Turkey General Directorate Highways.

Per maggiori dettagli sulla fiera e partecipazione come espositore alla Road2Tunnel 2019 Contattare: 

Erol Kurt - Trade Analyst

0090 212 373 03 00 (centralino) 0090 212 373 03 25 (diretto)

istanbul@ice.it, e.kurt@ice.it  

 

 

HONG KONG ELECTRONICS Fair Autumn, Startup Zone-Hong Kong dal 13 al 16 ottobre

Settori:3D Printing, Digitale, Telecomunicazioni, Tecnologie, Office Automation & Equipment, Digital Imaging, Robotica, In-Vehicle Electronics & Navigation Systems.

La priorità di partecipazione sarà data alle aziende che hanno i requisiti indicati come Eligibility nell'allegato Startup Zone Leaflet.

 

Fiera AUTOMATIVE HUNGARY-Budapest dal 16 al 18 ottobre 2019

Settori: manifestazione più grande fiera del settore automobilistico in Ungheria, accoglie produttori e fornitori di componenti, manutentori, istituti di ricerca e università che collaborano direttamente con le aziende.

Informazioni nella circolare allegata e sulla seguente pagina web:http://automotivexpo.hu/en/home

Per partecipare è necessario inviare l'Application Form, allegato, compilato, timbrato e firmato dal legale rappresentante, all'Ufficio ICE-Budapest, di cui sotto sono riportati i contatti:

T +36 1 266-7555 email:  budapest@ice.it 

 

Fiera INDONESIA TRANSPORT,Supply Chain, & Logistic Expo (ITSCL) 2019"-Jakarta, dal 16 al 18 ottobre 2019

Settori: settori dei trasporti (inclusi camion e veicoli commerciali), della logistica e della supply chain.

Informazioni sulla manifestazione e sulla partecipazione nella circolare sotto riportata e negli allegati. 

Le adesioni che perverranno a ICE Giacarta entro il 31 maggio potranno usufruire dello sconto "Early Bird"

L'Ufficio di ICE Giacarta rimane a disposizioni per informazioni,  assistenza per la partecipazione alla manifestazione, informazioni sul mercato indonesiano  e altri servizi, di seguito i contatti:

Tel. +62 21 5713560 Fax. +62 21 5713561 email giacarta@ice.it 


Fiera DESIGN DISTRICT ROVIGNO - dal 17 al 20 ottobre 2019

Rassegna dedicata alle strutture turistiche: interior design, arredamento. 

 

Expo SOUTHTEC EXPO 2019-Greenville (South Carolina) dal 22 al 24 ottobre 2019

Settori: settore dei macchinari innovativi delle apparecchiature per la deformazione dei metalli, saldatura e rifinutura dei prodotti.

Informazioni sulla manifestazione, nella circolare, documentazione allegata e sul sito della manifestazione https://southteconline.com/

 

Fiera INDONESIAN HOSPITAL EXPO 2019-Jakarta dal 23 al 26 ottobre 2019 

Settori: attrezzature e dispositivi medici e sanitari, forniture ospedaliere, farmaceutica, servizi sanitari e altro.


Fiera INDAGRA-Bucarest dal 30 Ottobre all'11 Novembre 2019

Settori: settore agricolo (prodotti, tecnologie varie, abbigliamento antinfortunistico per l'agricoltura,  zootecnia, viticoltura, orticoltura, inoltre  saranno presenti organismi di certificazione, ricerca, consulenza e altro) 


FIERA BASLER FEINMESSE-Basilea, dal 31 Ottobre al 3 Novembre 2019

 Settori: agroalimentare

Grazie all'accordo di rappresentanza stipulato tra ICE e l'ente fieristico MCH Messe Basel, le aziende italiane del settore agroalimentare, come pure tutti gli enti di promozione territoriale (Aziende Speciali, Regioni, etc.), avranno la possibilità di partecipare alla Basler Feinmesse godendo degli sconti riservati alle aziende reclutate da ICE. Una occasione per entrare in contatto con i piu' importanti importatori e distributori attivi in Svizzera.

Perchè partecipare:

Piacere e stile - questo è ciò che rappresenta la Basel Feinmesse. Il luogo di ispirazione per i consumatori più esigenti combina una varietà di specialità culinarie, presentate principalmente da piccoli produttori. Numerosi fornitori di creazioni individuali ed eleganti nella nuova area.

L'area espositiva è divisa in aree tematiche con spazi dedicati a Shoroom, Culinaria, Kaffè&Cacao e Distillati.

La fiera offre inoltre pacchetti di partecipazione vantaggiosi e incentiva la fattiva cooperazione tra gli espositori, con la creazione di sovrapposizioni tematiche e workshop.espositiva dimostrano che il piacere non si ferma a mangiare e bere.

Per ulteriori informazioni:

https://www.ice.it/it

Scadenza adesioni: 31 Agosto 2019

 

 

Fiera BIF-Baghdad dall'1 al 10 Novembre 2019

Settori: Edilizia e Infrastrutture ,  Arredamento/Contract , Energia e Ambiente, Macchine e impianti industriali,  Chimica e farmaceutica,  Agroindustria,  Agroalimentare ( escluse bevande alcoliche e alimenti di origine suina).

ICE Agenzia organizza  la partecipazione di una collettiva di aziende italiane alla 46^ BIF - Fiera Internazionale di Baghdad che si terrà, nella capitale irachena, dal 1 al 10 novembre 2019.

Costo di partecipazione: Euro 220,00 al mq. (stand min. 9 mq)

Per ulteriori info:

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE ENERGIA E AMBIENTE 

Dirigente: LUCARELLI ANTONIO 

Riferimento iniziativa: Luigi Puca     

Telefono: 06 59926685

Email: l.puca@ice.it

meccanicaindustriale@cert.ice.it , Pec: meccanicaindustriale@cert.ice.it

UFFICIO ICE AMMAN

Responsabile : FILIPPO COVINO

Riferimento iniziativa:  Nawras Nidhal 

Email:  amman@ice.it

Scadenza Adesioni: 30 Luglio 2019 ( salvo proroghe fino ad esaurimento spazio)


Fiera FIHAV 2019 - L'Avana dal 4 all'8 Novembre 2019

Settori

Beni Industriali: Edilizia, Attrezzature Horeca, Arredamento/contract, Macchine e impianti ( lav. legno, pietra/marmo, plastica, packaging, trasf. alimentare) , Telecomunicazioni, Ambiente (trattamento acque/rifiuti), Energia, Medicale.

Beni di consumo: Agroalimentare , abbigliamento, articoli per la casa e per la persona, cosmetica 

Costo partecipazione : euro 130,00 per mq (Piano Terra Padiglione) - euro 90,00 per mq ( Piano rialzato ed area esterna).

Le domande di adesione dovranno essere inviate tramite e-mail di POSTA CERTIFICATA dell'azienda.

Per ulteriori informazioni sull'offerta ICE Agenzia e modalità di adesione, consultare la circolare informativa completa.

Scadenza adesioni: 19 luglio 2019 (salvo proroghe fino a disponibilità spazi)

 

Fiera DENKMAL- International Trade Fair for Heritage, Preservation, Restoration and Museum 2019, Mosca dal 5 al 7 novembre 2019

Settori: restauro dei beni immobili

L’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Assorestauro, organizza la partecipazione di una collettiva italiana alla Fiera Denkmal.

In occasione della Denkmal Mosca 2019 l'ICE-Agenzia ha opzionato per le aziende italiane uno spazio complessivo di 100 mq che verrà assegnati alle prime 12 aziende che ne faranno richiesta secondo le modalità indicate alla voce 'Modalità di adesione' della circolare di partecipazione in allegato.

La quota di partecipazione è di €.1.000 + IVA se dovuta 


L'offerta comprende:

-una postazione arredata con tavolo tondo, 3 sedie e logo aziendale

-collegamento internet-centro servizi di assistenza dell’ICE-Agenzia-campagna di comunicazione

-realizzazione di una brochure con la presentazione delle aziende espositrici     all’interno della Collettiva Italiana

-inserimento del profilo aziendale nel catalogo ufficiale della Denkmal Mosca-assistenza specialistica in fiera del personale dell’ICE di Mosca-area magazzino comune


Per partecipare all'iniziativa si chiede di inviare esclusivamente tramite posta elettronica CERTIFICATA all'indirizzo BENI.CONSUMO@CERT.ICE.IT e copia a mosca@ice.it e restauro@ice.it entro il 25 Luglio 2019, la seguente documentazione, come da circolare in allegato:

1. SCHEDA DI ADESIONE debitamente compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante

2. REGOLAMENTO ICE-Agenzia timbrato e firmato per accettazione.


Il criterio di ammissione è l’ordine di arrivo cronologico delle richieste.

Saranno ammesse solo le prime 12 aziende richiedenti. Le richieste saranno registrate in ordine di arrivo.

Sono a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, le spese relative al viaggio e alloggio del personale presente alla manifestazione ed ogni altro servizio non compreso nel programma dell'iniziativa.


Per eventuali ulteriori informazioni, si prega di scrivere a restauro@ice.it.

 


Fiera INTERFOOD&DRINK 2019- Sofia dal 6 al 9 novembre 2019

Settori: agroalimentare e vini

La partecipazione è riservata alla aziende provenienti dalle Regioni: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Campania.

Il più importante appuntamento fieristico della Bulgaria dedicato al settore alimentare e bevande.

 Per ulteriori info: http://food-exhibitions.bg/index.php/en/?elqTrackId=fad56302931b426cb7f8da8dedb520d9&elq=3cb5078677494e008c49a2504c0f5fef&elqaid=3942&elqat=1&elqCampaignId=2236

 

 

Fiera BIO-EUROPE Amburgo, dall'11 al 13 novembre2019

Settore: biotecnologie

La BIO-Europe è la più importante convention europea del settore, incentrata sul partnering,  che riunisce ogni anno i decision-makers del settore biotech ed i rappresentanti internazionali del mondo finanziario.

Per partecipare compilare il form all'indirizzo:

https://sites.google.com/a/ice.it/bio-europe-2019/?elqTrackId=34b250247b8c4cafb4d822a00450f3ca&elq=b7f53818bf0d4836aa3619213d63fc67&elqaid=3912&elqat=1&elqCampaignId=2216

 

 

HOSPITALITY QATAR 2019-Doha Qatar dal 12 al 14 Novembre 2019

Settori: Agroalimentare

Nell'ambito del Piano Export Sud 2 a favore delle PMI del Mezzogiorno l'ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva in occasione della Fiera Hospitality Qatar 2019 dal 12 al 14 novembre 2019.

La partecipazione è riservata  esclusivamente alle aziende provenienti da:  Calabria, Puglia, Sicilia, Campania e Basilicata.

Per ulteriori info: http://www.hospitalityqatar.qa/?elqTrackId=93f16315fa7e43c1892fb51d2f7d76ba&elq=230277cf2adb4677a7fd7f4e8fe916c9&elqaid=3944&elqat=1&elqCampaignId=2237

 

 

FABTECH EXPO-Chicago (USA) dall' 11 al 14 novembre 2019

Settori: macchinari innovativi e delle apparecchiature per la deformazione dei metalli e finitura

 

Fiera "ROMANIAN TOURISM FAIR" dal 14 al 17 novembre 2019 

Settore: turismo

Informazioni sul sito della fiera al seguente link.

 

Evento "Degusta Italia"-Bucarest, il 19 Novembre 2019

Settore: Food&Wine


Nell'ambito della IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (18 – 24 novembre 2019) verrà organizzata a Bucarest la terza edizione dell'evento "Degusta Italia" dedicato alla promozione delle eccellenze italiane del settore food&wine.

L'evento intende offrire alle Aziende un accesso diretto ai mercati romeno e moldavo, per sperimentare o confermare la potenzialita' dei prodotti italiani su tali mercati.

In tale occasione potra' incontrare importatori/distributori di prodotti alimentari e/o vini, ristoratori, F&B Managers, buyers della GDO, gestori di enoteche, giornalisti.


Dato il numero limitato di posti, le adesioni verranno accolte in base alla data di ricezione.

Per uleriori informazioni

consultare la circolare in allegato oppure contattare:

ICE - Agenzia per la Promozione all'estero e
l'Internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio di Bucarest
Sectia Promovare Schimburi - Ambasada Italiei
Str. Clucerului, nr. 35, etaj 5, Sector 1
011363 - Bucuresti
Tel. 0040-21-2114240
Fax 0040-21-2100613
E-mail: bucarest@ice.it

https://www.ice.it/it/mercati/romania

Scadenza adesioni: 20 Ottobre 2019

 

Salon INTERNATIONAL DES TRAVAUX PUBLIQUES  (SITP)- Algeri dal 19 al 23 Novembre 2019

Settori: Edilizia

L’Ufficio ICE-Agenzia di Algeri - in collaborazione con l'Ufficio Tecnologia Industriale Energia e Ambiente della Sede - organizza la Partecipazione Collettiva Italiana in forma privatistica alla XVII^ Edizione del "Salon International des Travaux Publics".

La partecipazione collettiva italiana ha l'obbiettivo di far conoscere la qualità dell'offerta italiana, per favorire l'inserimento sul mercato delle aziende partecipanti.

 Per ulteriori info:https://www.ice.it/it

Scadenza adesioni: 27 Settembre 2019


FRESH BUSINESS EXPO UKRAINE-Kiev, dal 3 al 5 dicembre 2019

Settore: alimentare - frutta, ortaggi e prodotti freschi

 

Fiera: FUTURE ENRGY ASIA 2020 -Bangkok, dal 12 al 14 febbraio 2020

Settori: Energy, Gas LNG e Renewable Energy 2020, ha cadenza biennale ed è ritenuta la fiera di settore più importante in Thailandia e nel Sud-Est Asiatico. 

Informazioni nella documentazione e circolare allegata.

Per partecipare alla manifestazione è necessario inviare il Booking Form, in allegato, all'Ente Fiera e a ICE Bangkok, di seguito i contatti:

 - Ente Fiera 

email: info@futureenergyasia.com

tel + 6564221475

 - ICE Bangkok

T. +6626338491 

bangkok@ice.it  


Manifestazione HONG KONG INTERNATIONAL DIAMOND, Gem & Pearl Show 2020-Hong Kong dal 2 al 6 marzo 2020

Settore: è riservata alle aziende che espongono pietre preziose e semipreziose, perle e diamanti sfusi; solo il 30% del prodotto può essere presentato come prodotto finito.

La manifestazione si svolgerà ad Hong Kong presso l'Asia World Expo- Airoport.

La partecipazione alla manifestazione può avvenire in due modalità:

- all'interno di un'area dove sono riunite le aziende italiane, "Italy Pavilion" dove è disponibilie un allestimento italiano 

- al di fuori di tale spazio in aree tematiche diverse, con allestimento proposto dall'ente fiera.

In allegato, le informative dove sono descritte le due modalità di partecipazione e informazioni sulla manifestazione. 

L' Application Form per la richiesta di partecipazione, delle aziende che  chiedono di partecipare per la prima volta all'interno dell'Italy Pavilion, deve essere inviata a  l'Ente Fiera, con email che accompagna  il modulo in lingua inglese e in copia a ICE Hong Kong.

-I nuovi espositori devono inviare insieme al modulo di adesione anche la Visura Camerale.

-Le aziende che hanno partecipato all'edizione precedente devono verificare i dati nell'Application Form precompilato e inviare lo stesso agli indirizzi sopra indicati.

Contatti:

Ente Fiera:

queena.mw.lo@hktdc.org

ICE-Agenzia di Hong Kong:

hongkong@ice.it

 

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA FOODEX, Tokyo dal 10 al 13 Marzo 2020

 Settore: agroalimentare

L'evento costituisce un'imprescindibile vetrina di riferimento per le aziende già presentI sul mercato grazie al suo richiamo verso gli operatori commerciali asiatici e internazionali, nonchè un ottimo trampolino di lancio per le imprese interessate a esplorare nuovi mercati economicamente maturi.

Per ulteriori info:https://www.ice.it/it


Scadenza adesioni: 22 Settembre 2019

Download materiale manifestazione hongkong

Download materiale fiera future energy

Download materiale informativo Cosmetics Beauty & Care

Download materiale Fiera L'Avana

Download materiale informativo BIFE- SIM

Download materiale informativo Fresh Business Expo Ukraine

Download materiale informativo HOSPEX

Download materiale informativo Indagra

Download materiale Giant Eagle

Download materiale informativo Project Lebanon

Download materiale Fiera Restauro

Download materiale informativo della Hong Kong Electronics Fair

Download circolare Hungaromed

Dowload appform Hungaromed

Download materiale "Indonesia Transport, Supply Chain, & Logistic Expo ​​(ITSCL)​ 2019

Dowload materiale "Design District"

Dawnload materiale Fiera IPA CONVENTION

Download materiale Fiera Southtec Expo 2019

Download invito Degusta Italia

Scade il 01 gennaio 2019